Mi chiamo Marta e da febbraio 2019 sono una Professional Organizer.

Mi piacerebbe dirti che l’ordine e l’organizzazione della casa sono sempre stati la mia passione, ma non è così:

non sono sempre stata ordinata!

Casa mia nel tempo, soprattutto dopo l’arrivo del primo figlio nel 2011, si era trasformata in un vero caos.

Andavo al lavoro tutto il giorno, dovevo pensare a pranzi, cene e merende, dovevo fare lavatrici, asciugatrici, passare l’aspirapolvere, fare i letti, trovare del tempo di qualità per la mia famiglia e anche per me stessa, ma mi dicevo di essere fatta così e che non sarei mai potuta cambiare.

Ti ricorda qualcosa?

Nel tentativo di tenere tutto in equilibrio, la casa è passata in secondo piano, pensavo che fosse tutto normale e che presto sarebbe andata meglio, che avrei trovato il tempo.

Intanto tutto quel caos produceva solo un fastidioso brusio di fondo nella mia testa.

ECCO QUANDO HO SCELTO DI DIVENTARE PROFESSIONAL ORGANIZER SENZA SAPERLO!

Una delle cose più interessanti che mi sono capitate da quando ho iniziato a svuotare e riorganizzare casa mia, è stata quella di sentirmi rinascere, una sensazione forte e profonda. Con il tempo ho capito che volevo trasmettere ad altri quello che ho vissuto sulla mia pelle.

Ho trovato il corso che faceva per me e grazie a Organizzare Italia sono diventata una Professional Organizer.

Diffondere questo modo di vivere e vedere la soddisfazione negli occhi dei miei clienti mi dà una carica pazzesca, mi sprona a continuare e migliorarmi sempre.

Prima del corso ho fatto un incontro inaspettato…

Ero a casa dei miei genitori e in bella vista mia mamma aveva lasciato un libro che attirò la mia attenzione: un libro famoso che probabilmente mai avrei comprato di mia spontanea volontà, “Il magico potere del riordino” di Marie Kondo. 

Aveva molte cose da dirmi.

L’ho letto tutto d’un fiato. Evidentemente mi stava davvero aspettando.

Una volta finito ho iniziato il mio viaggio.

E’ stato faticoso dover guardare tutto il contenuto di casa mia. Ogni piccola cosa è stata valutata e alla fine ho buttato, regalato o venduto tutti gli oggetti che non mi servivano o che non mi piacevano più, ho cominciato a godere dello spazio che si creava man mano che i lavori proseguivano e così cresceva anche la mia motivazione.

Finito il decluttering ho riorganizzato tutti gli spazi ed ecco che ho scoperto che pulire è diventato più semplice e veloce, tenere in ordine ora è quasi un gioco e anche la gestione dei bambini si è semplificata. Ora sanno trovare in autonomia i loro vestiti o i loro giochi.

PERCHE’ LO FACCIO

La mia motivazione, unita a studi approfonditi mi ha aperto la strada per la professione che amo e che concilio con le mie passioni.

La più grande, talmente grande da aver deciso di fonderla al mio lavoro e farne la mia mission è il desiderio di pulire il nostro pianeta dai rifiuti e dalla plastica. 

Questa passione si è tradotta inizialmente in piccoli cambi d’abitudine in casa, come l’utilizzo di shampoo solido o di salviette lavabili per stuccarmi.

Poi ci ho preso gusto e ho deciso che tutti avrebbero dovuto sapere che le scelte consapevoli in casa sono semplici, alla portata di tutti e ti fanno anche sentire bene.

TUTTE LE MIE PASSIONI

Amo le piante grasse; mi piace prendermene cura e rimango incantata davanti alle sfumature dei loro fiori.

Mi piace viaggiare e fare lunghe passeggiate in montagna. 

Da circa 4 anni mi diletto con l’acrobatica aerea e l’acroyoga, così posso soddisfare il mio bisogno di stare a testa in giù!

Lasciati contagiare dalla gioia che si prova sperimentando l’organizzazione!

Green, light, happy life!

SCRIVIMI

Compila il form qui sotto e raccontami di cosa hai bisogno, ti contatterò il prima possibile!


CLICCA SE VUOI LEGGERE LA NOSTRA PRIVACY POLICY:Privacy Policy

Marta Ferro

Sono una Professional Organizer: ti aiuto a riorganizzare la casa e far tornare l’armonia.

Raccontami della tua casa o dell’ambiente che ti piacerebbe riorganizzare. Sarò felice di aiutarti! 

Puoi contattarmi con SKYPE!
Oppure compila il form qui sotto e ti contatterò il prima possibile!


CLICCA SE VUOI LEGGERE LA NOSTRA PRIVACY POLICY:Privacy Policy

La mia sede operativa è la mia amata Varese, ma il mio lavoro si svolge nelle case delle mie clienti.Fisicamente e anche in modo digitale tramite Skype