Sono una Professional Organizer, parlo alle donne che vorrebbero vivere la propria casa con leggerezza, serenità e tanta bellezza e finalmente godersela come avrebbero sempre voluto.

Posso occuparmi anche di un unico ambiente, come la cucina, il garage o addirittura di un solo armadio.

Ti guido e ti accompagno nel tuo percorso di organizzazione partendo dal decluttering, passaggio fondamentale per liberarsi dal superfluo e conservare solo ciò che ami o che serve a te e alla tua casa e poi facciamo ordine in base alle tue esigenze.

NON VERGOGNARTI DEL TUO DISORDINE

Sono la tua alleata per cominciare a goderti la casa e gli spazi quindi non farti frenare dalla paura del giudizio e buttati in questa splendida avventura che cambierà la tua casa, perché prendersi cura del luogo in cui vivi è un grande atto d’amore verso te stessa e le persone intorno a te.

COME FUNZIONA

Possiamo lavorare in 2 modi: di persona, quindi vengo a casa tua e ti aiuto nella riorganizzazione pratica degli spazi oppure online, quindi ci sentiamo via skype (o altra piattaforma online) e ti guiderò da lontano.

LAVORO DI PERSONA:

  • Mi contatti e mi racconti quello di cui hai bisogno.

  • Fissiamo un sopralluogo.

  • Ti faccio un preventivo personalizzato e pianifichiamo i nostri appuntamenti.

  • Valutiamo insieme cosa tenere e cosa non ti serve più e quindi cosa regalare, vendere, buttare o riciclare.

  • Progettiamo una nuova diposizione degli spazi e l’acquisto di supporti se necessario (mensole, cassetti, scatole, divisori…)

  • A questo punto procediamo con la riorganizzazione pratica.

LAVORO ONLINE:

  • Mi contatti e mi racconti quello di cui hai bisogno.

  • Mi mandi foto e video della zona da riorganizzare (durante la telefonata ti spiego bene come fare).

  • Ti faccio un preventivo personalizzato e pianifichiamo i nostri appuntamenti.

  • Valutiamo insieme cosa tenere e cosa non ti serve più e quindi cosa regalare, vendere, buttare o riciclare.

  • Progettiamo una nuova diposizione degli spazi e l’acquisto di supporti se necessario (mensole, cassetti, scatole, divisori…)

  • A questo punto procediamo con la riorganizzazione pratica.

QUALI DIFFERENZE CI SONO TRA LAVORO ONLINE E DI PERSONA?

Ci sono 2 differenze fondamentali:

Durante la consulenza online ti seguo a distanza, ma ovviamente manca la mia presenza fisica che può aiutarti nella gestione pratica della riorganizzazione.

La consulenza online è meno costosa, perché mi permette di lavorare da casa e quindi evitare spostamenti in auto ed eventuali pranzi fuori casa, quindi per me significa risparmio di tempo e risorse.

QUANDO SCEGLIERE LA CONSULENZA DI PERSONA?

  • Quando sai già di avere bisogno di un supporto fisico e morale presente perché non credi di poter affrontare questo cambiamento da sola.
  • Quando hai figli molto piccoli che hanno bisogno di cure continue come essere allattati o cambiati. La mia presenza ti può essere di conforto, perché mentre ti occupi del tuo bambino io continuo a lavorare per te.
  • Quando gli spazi da riorganizzare sono così tanti che lavorare online risulterebbe troppo complicato.

QUANDO SCEGLIERE LA CONSULENZA ONLINE?

  • Quando sai di essere in grado di affrontare la riorganizzazione da sola e hai solo bisogno di qualche dritta, un po’ di sostegno e una buona spinta iniziale.
  • Quando vuoi riorganizzare solo una piccola parte della casa (come un’anta di un armadio o un cassetto o una piccola zona) per cui pensi non sia necessario un mio intervento di persona.
  • Quando abitiamo così lontane che un mio spostamento risulterebbe troppo complicato e dispendioso.

E ADESSO RIORGANIZZAZIONE!

Questi sono gli spazi che possiamo affrontare, ma anche solo una piccola parte di essi:

CUCINA

Siamo italiani e la maggior parte del nostro tempo quando siamo in casa lo passiamo in cucina. Ho ragione?

Perché non rendere questo spazio al 100% funzionale per te e per le tue esigenze?
Perché non alleggerirlo del superfluo per evitare sprechi di spazio, tempo e soldi? >SCRIVIMI

SOGGIORNO

Il soggiorno è lo spazio del relax, della condivisione e del gioco.

Queste 3 attività vengono meglio quando lo spazio è ben organizzato e bello da vedere e da vivere, quando le superfici di mobili e pavimenti sono libere e trasmettono tranquillità e armonia. >SCRIVIMI

CAMERA DA LETTO E CABINA ARMADIO

Lo spazio del riposo. Quello che per eccellenza deve portarci calma e conciliare il sonno.

E quando si dorme bene? Quando tutto attorno a noi è in armonia con il nostro essere. Allora potremo rilassarci davvero.

È anche la stanza del “cosa mi metto oggi?”. Con me ritrovi la gioia di aprire l’armadio la mattina! >SCRIVIMI

BAGNO

Spazio dedicato alla cura della persona. A qualcuno piace anche riflettere, leggere o chiacchierare in questa stanza!

Anche in questo caso, avere uno spazio in armonia, organizzato e bello da vivere ti aiuta ad affrontare la giornata con più semplicità e leggerezza. >SCRIVIMI

SGABUZZINO E DISPENSA

Lo sgabuzzino è una stanza che viene parecchio bistrattata.

Di solito percepito come spazio “nascosto” ci si infila di tutto senza nessuna cura o logica e nel giro di poco ovviamente diventa invivibile e poco funzionale.
Perché non fare in modo che renda un bel servizio a te e alla tua casa? >SCRIVIMI

TERRAZZO

Hai un terrazzo spazioso che può essere vissuto come un salottino esterno?

O ne hai uno piccolo e stretto che vivi come fosse uno sgabuzzino o una lavanderia? Sia in un caso che nell’altro devi voler bene a questo spazio perché se sfruttato al meglio è davvero bello da vivere e molto utile e di supporto alla gestione della casa. >SCRIVIMI

GARAGE CANTINA E SOFFITTA

Ahhh garage, cantine e soffitte poverine…

Spesso vengono trattate come piccole discariche. Ci finisce tutto ciò che non si vuole più vedere in casa, ma non si ha il coraggio di decidere cosa farne.
Alla fine ci si trova con degli ambienti, pur fondamentali per il buon funzionamento di una casa, talmente pieni di oggetti che alla fine si rinuncia ad utilizzarli. È  così anche per te? >SCRIVIMI

ECOSOSTENIBILITÀ

Sono una grande sostenitrice dell’ecosostenibilità partendo proprio dalla casa.

Il mio grande obiettivo è quello di contribuire per avere un mondo più pulito (utopia? Forse, ma ci credo!) e per raggiungerlo aiuto le persone a cambiare qualche abitudine al fine di produrre meno rifiuti.

Come lo faccio?

  • Consigliando quando possibile di riutilizzare scatole e materiale riciclabile già presenti in casa per affrontare il lavoro con me.
  • Suggerendo acquisti ben pensati per evitare di produrre rifiuti a causa di inutili imballaggi.
  • Ricordando di fare la raccolta differenziata come suggeriscono le diposizioni del comune di appartenenza.

Se da casa escono meno rifiuti, il mondo stesso riceverà meno rifiuti.

Meno rifiuti prodotti = minor dispendio di risorse, tempo e denaro.

Lasciati contagiare dalla gioia che si prova sperimentando l’organizzazione!

Green, light, happy life!

SCRIVIMI

Compila il form qui sotto e raccontami di cosa hai bisogno, ti contatterò il prima possibile!


CLICCA SE VUOI LEGGERE LA NOSTRA PRIVACY POLICY:Privacy Policy

Marta Ferro

Sono una Professional Organizer: ti aiuto a riorganizzare la casa e far tornare l’armonia.

Raccontami della tua casa o dell’ambiente che ti piacerebbe riorganizzare. Sarò felice di aiutarti! 

Puoi contattarmi con SKYPE!
Oppure compila il form qui sotto e ti contatterò il prima possibile!


CLICCA SE VUOI LEGGERE LA NOSTRA PRIVACY POLICY:Privacy Policy

La mia sede operativa è la mia amata Varese, ma il mio lavoro si svolge nelle case delle mie clienti.Fisicamente e anche in modo digitale tramite Skype